Fatturazione Elettronica

Il Decreto Ministeriale 3 aprile 2013 n. 55, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica amministrazione. In ottemperanza a tale disposizione, a decorrere dal 31 marzo 2015, il Comune di Gambolò non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica .

L’introduzione della fattura elettronica verso la pubblica amministrazione , ha previsto che le amministrazioni individuino al proprio interno gli Uffici destinati al ricevimento delle Fatture Elettroniche e questi dati sono stati indicati nel sito www.indicepa.gov.it.

Il Comune di Gambolò ha individuato i seguenti Uffici di Fatturazione ai quali sono stati associati i Seguenti Codici:

  • Polizia Locale: 5V81NL
  • Servizio Programmazione Strategica: 78DZB0
  • Servizio Economico-Finanziario: 7FK3UZ
  • Servizi  Demografici: 5T55FF
  • Servizio Economato e Tributi: P4ZHT4
  • Servizio Affari Generali e Sociali: VXHCBV
  • Servizio Edilizia Pubblica: GMEKDM
  • Servizio Edilizia Privata: SZYWX2

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

Tale nuovo codice rappresenta l’unico punto di “accettazione” delle fatturazioni elettroniche passive verso il Comune di Gambolò.

Oltre al “Codice Univoco Ufficio” che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si prega altresì di indicare nella fattura anche il CUP, se previsto, e il CIG.

Infine si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sitowww.fatturapa.gov.it

Servizi

 

Segnalazioni & Suggerimenti

Un filo diretto via web con l'Amministrazione per suggerimenti, segnalazioni, ecc....

SUAC (Sportello Unico al Cittadino)

Uno sportello interamente dedicato al cittadino, un unico punto di accesso per avere informazioni sui servizi comunali

Servizi On Line

Una serie di servizi per le Pubbliche Amministrazioni

Segnalazione Guasti

Il servizio è indirizzato ai cittadini che potranno segnalare problematiche relative al territorio