Sportello Donna

Lo Sportello Donna è rivolto a tutte le donne di qualsiasi nazionalità ed età residenti nel territorio gambolese che vivono situazioni di disagio psicologico (come la solitudine, il maltrattamento, la violenza fisica, psicologica, economica o sessuale) o con problemi familiari, relazionali o lavorativi. E’ un punto di ascolto, di informazione e consulenza psicologica per tutta la popolazione femminile che di fronte a situazioni di bisogno, difficoltà o disagio sentono la necessità di un supporto informativo e di accoglienza al fine di trovare idonee soluzioni ai propri problemi. L’obiettivo dello sportello è di accogliere, d’informare, di orientare e di sostenere le donne.

La popolazione femminile troverà personale competente pronto ad accogliere e ad ascoltare senza pregiudizi, può aiutare ad identificare i bisogni ed indirizzare al loro soddisfacimento. Il personale è specializzato per orientare, informare e trovare indicazioni utili per scoprire le possibilità concrete, tra i servizi comunali e non, presenti sul territorio.

Lo sportello opera anche al fine di sostenere le donne che si affacciano al mondo del lavoro, aiutandole ad una rilettura dell’aspettativa occupazionale attraverso la lente particolare della differenza di genere, intesa come risorsa positiva che ridefinisce al femminile identità e profili professionali, anche per la tessitura dei propri progetti di vita.

La consulenza psicologica sarà a cura della Dott.ssa Giulia DeVincenzi, psicologa, che riceverà presso i locali dell’ex bidelleria in Piazza Castello. E’ preferibile prenotare un appuntamento contattando il numero 0381-937282.

Lo Sportello Donna è aperto nei seguenti giorni ed orari:

  • Marzo 2017
    Venerdì 24 dalle 14:30 alle 17:30
    Venerdì 31 dalle 09:30 alle 12:30
     
  • Aprile 2017
    Venerdì 7 dalle 14:30 alle 17:30
    Venerdì 14 dalle 09:30 alle 12:30
    Venerdì 21 dalle 14:30 alle 17:30
    Venerdì 28 dalle 14.30 alle 17.30

Lo Sportello Donna ha lo scopo di favorire la crescita culturale di ciascuno e di promuovere le pari opportunità tra uomo e donna, il benessere, la valorizzazione delle esperienze, le competenze ed i valori delle donne che si rivolgono allo Sportello. Questo vuole metterle in grado di pensare alla loro vita e al loro futuro in modo concreto e progettuale, di cogliere le opportunità offerte dal territorio, migliorando le loro condizioni di vita e quelle del nucleo familiare o la  rete sociale di cui sono parte.

Tutti i servizi offerti sono gratuiti

E’ preferibile prenotare un appuntamento contattando il numero +39 0381 937282 - EMail: sportellodonna@comune.gambolo.pv.it

Area Tematica: 

Servizi

 

Segnalazioni & Suggerimenti

Un filo diretto via web con l'Amministrazione per suggerimenti, segnalazioni, ecc....

SUAC (Sportello Unico al Cittadino)

Uno sportello interamente dedicato al cittadino, un unico punto di accesso per avere informazioni sui servizi comunali

Servizi On Line

Una serie di servizi per le Pubbliche Amministrazioni

Segnalazione Guasti

Il servizio è indirizzato ai cittadini che potranno segnalare problematiche relative al territorio