Il Comune di Gambolò in data 08/09/14 con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 ha approvato il regolamento dell'Imposta Unica Comunale (I.U.C.), istituita dalla Legge n. 147 del 27.12.2013 (Legge di Stabilità 2014) con decorrenza 01.01.2014.
La IUC (Imposta Unica Comunale) è composta da :
IMU (imposta municipale propria) componente patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, (proprietario, usufruttuario, titolare diritto d’uso-abitazione-superficie, etc.).Non è dovuta sulle abitazioni principali e relative pertinenze, escluse le abitazioni di lusso classificate nelle cat. A/1, A/8, A/9 che restano soggette all’imposta. Sono considerate pertinenze dell’abitazione principale, esclusivamente le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C/2 –C/6 – C/7 nella misura massima di una unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate.
TASI (tributo servizi indivisibili) componente servizi, a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile, per servizi indivisibili comunali;
TARI (tributo servizio rifiuti) componente servizi destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore.
In allegato informativa delle scadenze e aliquote
- Comune Gambolo
- Uffici del Comune di Gambolò
- Ufficio Tributi