PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare pagamenti attraverso i canali, sia fisici che online, di banche e altri PSP come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita Mooney, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali.

Il Comune di Gambolò ha aderito al nuovo sistema di pagamento mettendo a disposizione del Cittadino diversi servizi online sui quali effettuare transazioni verso l'Ente.

Si precisa che il sistema è in continuo sviluppo con l'obiettivo di aggiungere un sempre maggior numero di metodi e funzionalità di pagamento, per arrivare, una volta completato il processo di digitalizzazione, ad utilizzare PagoPA come unico servizio per effettuare un pagamento verso il Comune di Gambolò.

SERVIZI ABILITATI PagoPA NEL COMUNE DI GAMBOLO'

Servizio E-Government
Il portale consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.

Canone Unico Patrimoniale e Mercatale
Linkmate Free è il portale dei pagamenti spontanei che consente a cittadini ed imprese di pagare avvisi relativi a pubblicità giornaliera, pubbliche affissioni, occupazione del suolo pubblico e canone mercatale.

Portale pagamenti MyPay Regione Lombardia
Un servizio di intermediazione verso PagoPA attraverso un Portale Pagamenti con il quale i Cittadini possono pagare in completa autonomia ed eseguire pagamenti spontanei.

Sportello Unico per l'Edilizia
Un unico sportello dove consultare la normativa, scaricare la modulistica, presentare le pratiche e consultare le pratiche presentate.

Portale Polizia Locale di Gambolò
L'applicativo ConNet mette a disposizione un portale cloud sul quale sarà possibile per il Cittadino consultare e pagare un verbale oltre che dichiarare i dati del conducente in completa autonomia.

PAGAMENTO SPONTANEO

Il Cittadino può scegliere di effettuare un pagamento verso il Comune di Gambolò senza ricevere un avviso dallo stesso, il pagamento spontaneo infatti permette di compilare in autonomia le informazioni necessarie per generare un avviso, che potrà essere pagato direttamente online (mediante carta di credito o prepagata) o stampato e presentato presso un PSP (provider servizio di pagamento) abilitato. Il servizio è attivo sul portale e-government del Comune di Gambolò nelle aree riservate al Cittadino e al Professionista, accedendo con le propie credenziali SPID sarà sufficiente selezionare, nel menù a destra, la voce "pagamenti spontanei" per accedere alla pagina dedicata riportata qui sotto.

esempio pagina pagamento spontaneo
PAGAMENTO ATTESO

Una richiesta di pagamento al Cittadino, da parte del Comune di Gambolò, dovrà obbligatoriamente avvenire mediante l'emissione di un avviso PagoPA, pertanto cosa fare nel caso se ne ricevesse uno come quello mostrato qui sotto?

esempio avviso pagopa

Sarà possibile pagare questo tipo di avviso utilizzando diverse modalità:

1. con carta di credito, accedendo al portale e-government del Comune di Gambolò, facendo click nel menù di destra sulla voce "Pagamenti PagoPA", si precisa che per effettuare l'accesso al portale sarà necessario utilizzare le credenziali SPID;

2. attraverso un circuito bancario aderente al servizio, sarà necessario scansionare il codice QR utilizzando lo smartphone o inserire il codice CBILL direttamente sul portale home banking, i dati citati (codice QR e CBILL) sono riportati sull'avviso;

3. presso un ufficio postale o tabaccheria abilitata, sarà solamente necessario presentare al momento del pagamento l'avviso ricevuto dal Comune;

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Piazza Cavour 3
27025 Gambolò PV

Centralino +39 0381 937211
Fax +39 0381 939502

Codice Fiscale: 85001890186
Partita IVA: 00468460183

COLLEGAMENTI UTILI

TRASPARENZA

Link dell'Amministrazione trasparente

PRIVACY

ACCESSIBILITA'

cerca