Bando grandi eventi Lombardia 2024 - scadenza 04 Settembre 2024 alle ore 12:00

Regione Lombardia si pone l'obiettivo di amplificare e potenziare l'attrattività turistica, anche attraverso il supporto all'organizzazione di grandi eventi che facciano conoscere in Italia, in Europa e nel mondo il territorio lombardo.

8 marzo 2024

Bando grandi eventi Lombardia 2024 - scadenza 04 Settembre 2024 alle ore 12:00

Il bando intende quindi sostenere i  grandi eventi con alto potenziale attrattivo-turistico con particolare riferimento all'ambito della comunicazione e promozione.

CHI PUO' PARTECIPARE:

Sono beneficiari della presente misura i soggetti pubblici e privati, titolari di diritti esclusivi sulla organizzazione del grande evento che, alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente costituiti.

Sono escluse le persone fisiche.

Per le imprese sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

− essere attive e iscritte al Registro delle imprese alla data di presentazione della domanda;

− non essere sottoposte a procedure di liquidazione (anche volontaria), fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o altre procedure concorsuali.

Possono essere beneficiari anche soggetti con sede legale/operativa fuori dal territorio lombardo che propongano eventi, la cui attrattività contribuisce allo sviluppo e crescita del territorio lombardo, nonché ad un’efficace promozione dell’immagine della Lombardia in campo nazionale e/o internazionale.

Ciascun soggetto può ottenere il contributo per un solo evento per ognuna delle annualità 2024, 2025, 2026.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

Bando_Grandi_Eventi_Ediz_Burl_1